Percorso

Si ritorna a scuola! Il Team digitale della Direzione Didattica Primo Circolo di Castrovillari ha realizzato un video contenente le 10 regole da rispettare per assicurare un rientro in sicurezza! Clicca sul link per visualizzarlo:  https://youtu.be/Ev4fc2jm-7k 

AVVISO

Si comunica al persionale A.T.A. che, per urgenze legate all'avvio delle attività didattiche, il corso COVID originariamente previsto alle ore 09.00 di giorno 23/09/2020 è rinviato a data da destinarsi. Si comunica, inoltre, che il corso COVID-19, già calendarizzato per i docenti della Scuola dell'Infanzia alle ore 11.15 di giorno 23/09/2020 è anticipato alle ore 09.00.

                                                                                                                             Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                              Giuseppe A. Solazzo

Il Ministero dell’Istruzione ha realizzato, sul proprio sito ufficiale, una sezione dedicata, in costante aggiornamento,  in cui sono raccolte tutte le informazioni, i documenti, le risposte alle domande principali che illustrano le modalità di rientro a scuola a settembre per l’anno scolastico 2020/2021. Clicca sul link a fianco per avere la risposta alle domande più frequenti:        clicca qui

 

L’ufficio della Dirigenza ha previsto un corso di formazione in orario di servizio per tutto il personale su COVID e rischio biologico secondo il calendario indicato nella circolare allegata.

Allegati:
Scarica questo file (Circ. n. 11 Formazione COVID.pdf)Circ. n. 11 Formazione COVID.pdf[ ]658 kB

Si allegano il Protocollo di gestione del rischio Covid-19 per l’avvio in sicurezza dell’anno scolastico 2020/2021, il nuovo Regolamento d'Iastituto anti COVID e il nuovo patto di Corresponsabilità COVID. Si fornisce anche l'autodichiarazione per l'alunno al rientro da malattia.

I documenti si rivolgono a tutti coloro che, a vario titolo, entrano in contatto con le strutture scolastiche ed i plessi di questa Direzione: alunni, genitori e familiari degli alunni, insegnanti, personale ATA, fornitori, utenza, Ditte incaricate di lavori, ecc.

Obiettivi dei documenti sono:

  • fornire indicazioni precise ai genitori, agli alunni, al personale, all’utenza ed ai fornitori, sui comportamenti e sulle norme da rispettare durante l’accesso e la permanenza nei locali scolastici;
  • fornire informazioni sulle procedure e sulle misure di contenimento adottate dalla scuola per la prevenzione del contagio da Covid-19.
Inizio pagina