Per opportuna conoscenza si pubblica il nuovo DPCM del 02 marzo 2021 con i relativi allegati.

Scarica questo file (DPCM_02marzo2021.pdf)DPCM_02marzo2021.pdf[ ]2690 kB
Scarica questo file (DPCM_20210302_allegati.pdf)DPCM_20210302_allegati.pdf[ ]7847 kB

Si trasmettono le Note n. 8 e 10 del Sindaco di Castrovillari del 15 e del 16 gennaio 2021, riportanti importanti prescrizioni di comportamento per il contenimento della diffusione pandemica da SARS-CoV-2.

Per opportuna conoscenza si trasmette quanto in oggetto.

Accedi a questo URL (https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2021/01/15/11/so/2/sg/pdf)DPCM del 14 gennaio 2021[ ]0 kB

Vista la delicatezza del momento, si raccomanda  a tutta la comunità il rispetto delle regole di igiene e prevenzione del contagio da Coronavirus, evitando inutili assembramenti davanti ai locali scolastici e rispettando le regole sul distanziamento sociale.

Si puntualizza, come per altro già fatto nella circolare n. 45 e dal DPCM del 3 novembre 2020, che anche in seguito all'attivazione della DAD il personale docente è sempre tenuto al rispetto del proprio orario di servizio e alle prestazioni connesse all’esercizio della professione. Gli impegni del personale docente seguono, anche in modalità a distanza, il piano delle attività deliberato dal collegio dei docenti e restano fermi i criteri stabiliti a livello di istituzione scolastica ai sensi dell’articolo 22, comma 4, lettera c8), del CCNL 2016/2018. Pertanto gli incontri collegiali (Consigli di interclasse e intersezione, Collegio docenti, riunioni di commissioni e gruppi di lavoro, programmazioni settimanali, ecc.) si svolgeranno come da calendario, ma in modalità online.

Giuseppe A. Solazzo

La Direzione Didattica 1 di Castrovillari fornisce in comodato d’uso gratuito i dispositivi digitali acquistati a tale scopo (tablet/ PC portatile secondo le disponibità della scuola) dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie degli alunni delle classi del Primo Circolo al fine di favorire anche nel periodo emergenziale la continuazione del processo di apprendimento.

Pertanto i genitori interessati possono farne richiesta compilando il modello allegato che andrà inviato esclusivamente via mail all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre giorno 17/11/2020.

Si allega la circolare n. 45 con la quale il Dirigente Scolastico, vista l'ordinanza n. 322 del Sindaco del Comune di Castrovillari, dispone la sospensione delle attività scolastiche in presenza per tutte le classi della Direzione Didattica Primo Circolo a partire dal 16 novembre 2020 fino a tutto il 28 novembre 2020 e la rimodulazione delle stesse con ricorso alla didattica digitale a distanza.

Vista l'ordinanza del Sindaco di Castrovillari n. 322 del 13/11/2020 si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole appartenenti al Primo Circolo di Castrovillari a partire da lunedì 16 novembre e fino al 28 novembre 2020. Le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza attraverso la piattaforma Weschool.

Per opportuna conoscenza si allega il nuovo DPCM in vigore a partire dal 26/10/2020.

Scarica questo file (DPCM-24-ottobre.pdf)DPCM-24-ottobre.pdf[ ]1620 kB

Per opportuna conoscenza si pubblica l'ordianza n. 79 del 23/10/2020 del Presidente della Regione Calabria.