Si puntualizza, come per altro già fatto nella circolare n. 45 e dal DPCM del 3 novembre 2020, che anche in seguito all'attivazione della DAD il personale docente è sempre tenuto al rispetto del proprio orario di servizio e alle prestazioni connesse all’esercizio della professione. Gli impegni del personale docente seguono, anche in modalità a distanza, il piano delle attività deliberato dal collegio dei docenti e restano fermi i criteri stabiliti a livello di istituzione scolastica ai sensi dell’articolo 22, comma 4, lettera c8), del CCNL 2016/2018. Pertanto gli incontri collegiali (Consigli di interclasse e intersezione, Collegio docenti, riunioni di commissioni e gruppi di lavoro, programmazioni settimanali, ecc.) si svolgeranno come da calendario, ma in modalità online.

Giuseppe A. Solazzo

La Direzione Didattica 1 di Castrovillari fornisce in comodato d’uso gratuito i dispositivi digitali acquistati a tale scopo (tablet/ PC portatile secondo le disponibità della scuola) dietro specifica e motivata richiesta da parte delle famiglie degli alunni delle classi del Primo Circolo al fine di favorire anche nel periodo emergenziale la continuazione del processo di apprendimento.

Pertanto i genitori interessati possono farne richiesta compilando il modello allegato che andrà inviato esclusivamente via mail all’indirizzo di posta istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro e non oltre giorno 17/11/2020.

Si allega la circolare n. 45 con la quale il Dirigente Scolastico, vista l'ordinanza n. 322 del Sindaco del Comune di Castrovillari, dispone la sospensione delle attività scolastiche in presenza per tutte le classi della Direzione Didattica Primo Circolo a partire dal 16 novembre 2020 fino a tutto il 28 novembre 2020 e la rimodulazione delle stesse con ricorso alla didattica digitale a distanza.

Vista l'ordinanza del Sindaco di Castrovillari n. 322 del 13/11/2020 si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza in tutte le scuole appartenenti al Primo Circolo di Castrovillari a partire da lunedì 16 novembre e fino al 28 novembre 2020. Le attività didattiche proseguiranno in modalità a distanza attraverso la piattaforma Weschool.

Per opportuna conoscenza si allega il nuovo DPCM in vigore a partire dal 26/10/2020.

Scarica questo file (DPCM-24-ottobre.pdf)DPCM-24-ottobre.pdf[ ]1620 kB

Per opportuna conoscenza si pubblica l'ordianza n. 79 del 23/10/2020 del Presidente della Regione Calabria.

Per opportuna conoscenza si trasmette la Nota M.I. prot. n. 1813 del 08/10/2020

Si allega la circolare n. 30 relativa all'oggetto, facendo presente che le scuole devono far riferimento ai documenti delle autorità ministeriali competenti.

Firmato dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e dal ministro della Salute, Roberto Speranza, il nuovo DPCM contenente misure urgenti di contenimento del contagio da nuovo coronavirus sull’intero territorio nazionale.

Il decreto conferma l’obbligo dell’uso di mascherine sia al chiuso che all’aperto e raccomanda il loro uso anche in casa se in presenza di persone non conviventi, dispone lo stop agli sport da contatto svolti a livello amatoriale e fissa a 1.000 il numero massimo di persone che potranno assistere a competizioni sportive e spettacoli che si svolgono all’aperto e a 200 se si svolgono al chiuso. Consentite le attività dei servizi di ristorazione tra cui pub, ristoranti, pasticcerie, gelaterie, fino alla mezzanotte se con servizio al tavolo, fino alle 21 senza servizio al tavolo. Consentite anche la ristorazione a domicilio e quella da asporto, con divieto di consumazione sul posto, o nelle adiacenze dei locali, di cibi e bevande dopo le ore 21. Fissato a 30 il limite del numero delle persone che potranno partecipare a cerimonie civili e religiose, come matrimoni e battesimi.

Scarica questo file (dPCM_13_ottobre_2020.pdf)dPCM_13_ottobre_2020.pdf[ ]1650 kB

Si ritorna a scuola! Il Team digitale della Direzione Didattica Primo Circolo di Castrovillari ha realizzato un video contenente le 10 regole da rispettare per assicurare un rientro in sicurezza! Clicca sul link per visualizzarlo:  https://youtu.be/Ev4fc2jm-7k