AVVISO ALLE FAMIGLIE

OGGETTO: invito all’incontro con il Dirigente Scolastico e i genitori per informativa sulla riapertura in sicurezza.

Il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori degli alunni della scuola dell’infanzia e della scuola primaria per comunicare le soluzioni organizzative adottate dalla scuola per la prevenzione del rischio COVID 19, al fine di garantirne la riapertura in sicurezza.

L’incontro è fissato per il 18 settembre, c.m., dalle ore 9:00 alle ore 10:30, presso l’Aula Magna del Villaggio scolastico.

Al fine di evitare  rischi di assembramenti, dalla segreteria della scuola sarà contattato, telefonicamente, un genitore per ogni classe/sezione dei due segmenti di scuola che presenzierà all’incontro,  in  rappresentanza di tutti gli altri genitori della propria classe/sezione che saranno tempestivamente informati dai presenti.

All’ingresso,  ai genitori partecipanti verrà rilevata la temperatura e sarà chiesto di firmare una autocertificazione attestante il possesso dei seguenti prerequisiti:

• assenza di sintomatologia respiratoria o di temperatura corporea superiore a 37.5°C anche nei tre giorni precedenti;
  • non essere stati in quarantena o isolamento domiciliare negli ultimi 14 giorni;
  • non essere stati a contatto con persone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

Durante tutto il periodo di permanenza nei locali della scuola è obbligatorio l’uso della mascherina chirurgica.

Giuseppe A. Solazzo