Percorso

                                                                       Ai Docenti della Scuola Primaria e Infanzia

Atti

                                                                                                                                   

                                                                                         SEDE

 

 

 

Nell’ambito del Piano Nazionale Formazione docenti 2016/19 e della L.29 maggio 2017 n. 71, il MIUR, in collaborazione con l’Università degli Studi di Firenze, ha avviato un piano di formazione sulle tematiche del bullismo e del cyberbullismo. A partire da quest’anno, al fine di potenziare le possibilità di intervento per il contrasto e la prevenzione di tali fenomeni, oltre a due referenti (uno dei quali, già individuata e formata nel percorso di base) l’iscrizione è aperta ad un altro referente e ad altri docenti, fino ad un massimo di 3. La formazione base prevede quattro corsi progressivi per un totale di 25 ore formative in modalità e-learning. A conclusione del percorso viene fornita al docente l’attestazione relativa alle ore di formazione effettuate.

Il DS, tra le domande pervenute, provvederà a nominare i docenti. Si procederà, poi, all’iscrizione con la compilazione di un modulo online, scaricabile tramite link.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, mediante istanza scritta, presso gli Uffici di Segreteria, entro e non oltre il 18 novembre.

La presente comunicazione è diramata anche tramite circolare.            

Si ringrazia per la collaborazione.

                                                                                    Il Dirigente Scolastico

                                                                               Prof.ssa Antonella Gravina

Inizio pagina