Percorso

Circolari e avvisi

Al fine di effettuare una ricognizione dei dispositivi di proprietà della Direzione Didattica che per diversi motivi si trovano in possesso del personale scolastico, tutti i docenti e il personale amministrativo sono tenuti a compilare ed inviare il presente form entro sabato 17 aprile p.v.. Il personale che alla scadenza non avrà risposto al form sarà contattato personalmente per l'effettuazione della dichiarazione direttamente negli uffici. 

Di seguito il link per la compilazione della ricognizione: https://forms.gle/bwmhjbFWRiS2mq9Z9  

Si ringrazia per la consueta fattiva collaborazione.  
                                       

Si comunica che i Consigli d’Interclasse della Scuola Primaria, per classi parallele, sono convocati mercoledì 28 aprile 2021 dalle ore 17:00 alle ore 17:45 on line, in aula virtuale predisposta ad hoc, con la sola componente docente. Dalle ore 17:45 alle ore 18:30 potranno prenderne parte anche i rappresentanti dei genitori, sempre on line tramite link comunicato preventivamente dai presidenti delle interclassi.

Facendo seguito alla conclusione dei laboratori formativi inerenti il periodo di formazione e di prova per i docenti neoassunti, si invitano i Dirigenti Scolastici a voler notificare al predetto personale, in servizio presso le scuole interessate, la presente convocazione per il giorno 29 Aprile 2020, ore 15:00. Il link di accesso alla riunione sarà inviato direttamente ai docenti neoassunti.

tic Nell’ambito delle attività formative incluse nel piano per la formazione dei docenti di questa Direzione Scolastica, si comunica l’attivazione di un corso di formazione rivolto a tutti i docenti dell’istituto. L’iniziativa rientra nelle azioni programmate all’interno del Piano di formazione d’ambito a.s. 2019/20.

Gli incontri si svolgeranno in videoconferenza secondo il seguente calendario:

1° incontro: lunedì 12 aprile ore 18.00 – 20.00

2° incontro : venerdì 16 aprile ore 18.00 – 20.00

3° incontro: lunedì 19 aprile ore 18.00 – 20.00

                                                                                                                            

I docenti che vorranno partecipare sono pregati di collegarsi al seguente link: https://meet.google.com/ajp-qpas-ruk

Incontri tematico-formativi per i genitori che vogliano aderire all’iniziativa progettuale con tematica-fulcro riguardante “La genitorialità ai tempi del COVID; le difficoltà legate al ruolo genitoriale e l’acquisizione strategie psico -educative di gestione stress”.

Tale incontro ha l’obiettivo di conoscere ed accogliere i genitori degli alunni in un clima di collaborazione ed empatia, trattando tutte quelle condizioni direttamente o indirettamente connesse alla tematica prevista, si prefigura un incontro di tipo interattivo all’interno del quale sarà possibile confrontarsi apertamente e ricevere indicazioni e consigli dall’esperto psicologo, saranno inoltre trattate, qualora richieste tecniche specifiche per la gestione degli stati ansiosi.

Implementazione dell’attività: i genitori potranno prenotarsi all’incontro tramite e-mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ; Gli incontri avranno la durata prevista di 2h.

Calendarizzazione: si propongono le date e gli orari di seguito riportati:

•             15/04/2021; ore 17:00/19:00

•             22/04/2021: ore 17:00/19:00;

•             29/04/2021: ore 17:00/19:00;

Si dispone la ripresa delle attività didattiche in presenza, da mercoledì 07 aprile e fino ad ulteriore e diversa disposizione delle autorità competenti, nelle scuole dell’Infanzia e nelle Scuole Primarie appartenenti al Primo Circolo Didattico di Castrovillari con l’assoluto rispetto delle precauzioni di contenimento del contagio da Covid-19  già previste dalle autorità sanitarie e dai decreti dirigenziali precedenti alle quali si fa pieno riferimento.

Si allegano disposizione del Dirigente e Ordinanza del presidente della Regione Calabria.

Per opportuna conoscenza si allega il decreto legge n. 44 del 01/04/2021 pubblicato in Gazzetta ufficiale

Allegati:
Scarica questo file (D.L. Pasqua 01.04.21 n. 44.pdf)D.L. Pasqua 01.04.21 n. 44.pdf[ ]2525 kB

Con la presente si invita tutto il personale DOCENTE e ATA in servizio con contratto di lavoro  a tempo indeterminato e titolare di sede nell’anno scolastico 2020/2021 a compilare  la scheda e gli allegati finalizzati alla formulazione delle graduatorie interne d’istituto e all’individuazione di eventuali soprannumerari per l’ a.s. 2021/2022.

Si allega:

a) allegato 1- Conferma;

b) allegato 2 - Scheda valutazione titoli Docenti e ATA;

c) allegato 3 - dichiarazione cumulativa;

d) allegato 4 - Dichiarazione personale d’esclusione;

e) Circolare n. 116 protocollata e firmata digitalmente;

f) Link di pubblicazione all'albo pretorio: https://www.castrovillariprimo.edu.it/component/chronoforms5/?chronoform=atti_vista&gcb=521&Itemid= 

Pagina 5 di 41

Inizio pagina