scuola digitale2

nell'ambito del PNSD 2019/2020

attestatocodeWeek2019 2020

si allega CERTIFICAZIONE in pdf

Scarica questo file (attestatocodeWeek2019_2020.pdf)attestatocodeWeek2019_2020.pdf[ ]774 kB

Il Project Work Ricerca-Azione CODING PER TUTTI è uno dei 6 progetti finalisti per la provincia di Cosenza Premio Scuola Digitale 2019/2020 per la sezione Scuola Primaria che verrà presentato al Cinema Teatro Garden di Rende Cosenza il 16 gennaio 2020.

si allega programma dell'evento

774175D5-4FC1-4E81-99DF-8C835FAFAC39

PREMIO SCUOLA DIGITALE http://ippolitagallo.wixsite.com/pnsd-1cd/premio-scuola-digitale-2019

logoPNSD PrimoCircolo

Articolo "CODING PER TUTTI"

Anno Scolastico 2018/2019

su ICTEDMAGAZINE pag. 8

(cliccare sull'immagine sotto)

logo CODING DD1Castrovillari

logoPNSD PrimoCircolo

Si porta a conoscenza di tutto il corpo docente la fruibilità di un BLOG informativo e formativo sul PNSD (Piano Nazionale Scuola Digitale) visionabile al seguente link http://ippolitagallo.wixsite.com/pnsd-1cd per la condivisione di materiale in formato digitale per una più proficua e funzionale informazione e formazione interna, da consultare per chi vuole anche approfondire l’utilizzo di alcuni TOOLS WEB 2.0 per la creazione di Learning Objects (Oggetti di Apprendimento) per la Didattica per Competenze.

Il BLOG è in continua implementazione e tutto il corpo docente può utilizzarlo per i propri fini educativo-didattici. Sono pubblicati anche BEST PRACTICES per una Scuola Digitale e non che alcune classi hanno ideato, progettato e realizzato negli anni scolastici 2015/2016 – 2016/2017 - 2017/2018 - 2018/2019

logo CODING DD1Castrovillari

I DOCENTI-SPERIMENTATORI SCUOLA INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA DOVRANNO CONSEGNARE ENTRO IL 10/06/2019 E NON OLTRE SULLA PIATTAFORMA WESCHOOL LA SCHEDA UDA ATTIVITA' DI CODYFEET O CODYROBY SPERIMENTATA A SCUOLA NELL'APPOSITA AREA DELLA CLASSE VIRTUALE E IL MODELLO DELLA RENDICONTAZIONE RICERCA-AZIONE SUL CODING DA RESTITUIRE AL COLLEGIO DOCENTI FINALE.

IL MODELLO DI RENDICONTAZIONE VA SCARICATO, COMPILATO, CARICATO IN PIATTAFORMA NELL'APPOSITA AREA DI CONSEGNA ED ANCHE CONSEGNATO IN FORMATO CARTACEO.

Si sollecita la partecipazione attiva nella piattaforma Weschool, consultando il materiale messo a disposizione per il rilascio dell'ATTESTATO.

Si allegano SCHEDA UDA per CodyFeet o per CodyRoby e il MODELLO RENDICONTAZIONE.

Docente Animatore Digitale PNSD

Gallo Ippolita

Docenti Team per l’Innovazione Digitale

Accurso Barbara

Oliveto Veronica

Stabile Stefania

Gravina Antonella

logoPNSD PrimoCircolo

SI COMUNICANO AI DOCENTI INTERESSATI SCUOLA INFANZIA E SCUOLA PRIMARIA LE DATE DEI PRIMI DUE INCONTRI PER LA RICERCA-AZIONE SULLA TEMATICA DEL CODING NELL’AMBITO DELLA SCUOLA DIGITALE:

• 30 NOVEMEBRE 2018 ORE 16,40 AULA MAGNA VILLAGGIO SCOLASTICO
  • 20 DICEMBRE 2018 ORE 16,45 AULA MAGNA VILLAGGIO SCOLASTICO

Si consiglia di venire muniti del PC, TABLET in dotazione alla propria classe/sezione o dei propri devices tecnologici, per fruire al meglio di materiale digitale predisposto dal Team Digitale sul blog PNSD e sulla piattaforma WESCHOOL e per operare, in specifico, offline.

Docente Animatore Digitale PNSD

Gallo Ippolita

Docenti Team per l’Innovazione Digitale

Accurso Barbara

Oliveto Veronica

Stabile Stefania

Gravina Antonella

logo CaffèDigitaliCODING

Piano Nazionale Scuola Digitale

- DGEFID FUTURA #FUTURACOSENZA.

Magna Grecia 4.0 -

FuturaCosenza

Tre giorni di formazione, dibattiti, esperienze, dedicata al Piano nazionale per la scuola digitale, dal titolo “Magna Grecia 4.0 –

"#FuturaCosenza #PNSD”, che si terrà dal 17 al 19 ottobre 2018 nel centro di Cosenza in piazza XV Marzo.

Nel corso di questa iniziativa, sono previste attività rivolte a dirigenti, docenti, animatori digitali e team per l’innovazione digitale, personale scolastico, studentesse e studenti, in diverse aree tematiche.

A #FuturaCosenza sono previsti oltre 30 workshop e conferenze sulle tematiche dell’innovazione digitale. Per partecipare alle iniziative formative è necessario prenotarsi, registrandosi ai singoli workshop/conferenze.

Si allega comunicazione dal MIUR per chi intende partecipare.

Scarica questo file (FuturaCosenzaMPI.pdf)FuturaCosenzaMPI.pdf[ ]163 kB

logo ScuolaCloud FCWebSolution

Si invitano tutti i docenti Scuola Infanzia e Scuola Primaria partecipanti al Corso di Formazione PNSD “La Scuola nel Cloud” anno scolastico 2017/2018 di compilare il modulo QUESTIONARIO FINALE DI GRADIMENTO al seguente link:

Si prega gentilmente di effettuarlo al più presto perché la scuola deve fare una rendicontazione del corso da restituire al Ministero riguardo AZIONI PNSD attuate nella nostra scuola.

Grazie della collaborazione

Docente Animatore Digitale