scuola digitale2

PER VOTARE CLICCA SULLA FRECCIA PER ACCEDERE AL SONDAGGIO DI SURVEYMONKEY, SELEZIONA "UNITI

DICIAMO NO AL BULLISMO", SCORRI IN FONDO ALLA PAGINA E CONFERMA SU FINE.

freccia2

2immaginexVOTARE

*scadenza entro il 30 settembre 2020

UNITI DICIAMO NO AL BULLISMO

1001STORIA POLICULTURA 2019/2020 - Politecnico di Milano –

Classi 4A e 4B Plesso V. Squillaci Primo Circolo Didattico di Castrovillari CS, Calabria

(cliccare sulle parole sopra e immagini sotto)

***BUONA LETTURA E NAVIGAZIONE NELLA NOSTRA NARRAZIONE MULTIMEDIALE!***

cover

- Docente di classe e Referente del progetto Ins. Maria Macrini

- Docente/Tutor esperto esterno componente Equipe Formativa Territoriale Calabria Piano Nazionale Scuola Digitale MIUR e Referente per il contrasto al Bullismo e Cyberbullismo Prof.ssa Ippolita Gallo

PNSD Project Work “Technoclil-Discovering Plants”

su ICTEDMAGAZINE rivista Aprile 2020 pag. 8

I bambini della Scuola Primaria apprendono in modo olistico mediante esperienze che “vivono” in prima persona e sono maggiormente motivati ad apprendere contenuti scientifici e rispondono bene ad attività e situazioni di apprendimento che si riferiscono alla propria esperienza e ai propri interessi, lavorando in piccoli gruppi in modalità cooperativa in ambienti di apprendimento innovativi.

Docenti Giuseppina Giangrande e Ippolita Gallo

Il percorso educativo-didattico è documentato e pubblicato nel dettaglio al seguente link http://ippolitagallo.wixsite.com/pnsd-1cd/technoclil-discovering-plants

e pubblicato su ATLANTE ITALIAN TEACHER AWARD  2019/2020

La progettualità è stata primaria rispetto alle risorse digitali e non prodotte.

coverProjectWorkTECHNOCLIL

Percorso motorio a distanza: "Io con Te, Tu con Me... Piccoli Eroi, saremo Noi".
Hanno partecipato al progetto i bambini dei 5 anni della scuola dell'infanzia del plesso "Via Coscile" con l' insegnante Carmela Annamaria Graniti.
A rendicontazione del lavoro svolto con la DAD, è stato realizzato un video che è stato inserito nella bacheca virtuale della piattaforma "della Progettualità Ludico-Motoria Nazionale", dell' USR Calabria.

Di seguito il link per visualizzare la bacheca virtuale e l’icona per video realizzato.

www.usrcalabriaunaregioneinmovimento.edu.it

LA NOSTRA STORIA

SCUOLA VIVA E ATTIVA SEMPRE

- INSIEME CE LA FAREMO

Didattica e Apprendimento a distanza Scuola Infanzia

bannerPadletInfanziaCoscile

Siamo felici per i bambini di 5 anni della Scuola dell’Infanzia Plesso “Via Coscile” del Primo Circolo Didattico di Castrovillari CS, anche loro in contatto con esperienze dirette-indirette con la loro docente di sezione Carmela Annamaria Graniti e con la loro già docente di Progetto Informatica prof. Ippolita Gallo per una Didattica e Apprendimento a distanza. Inoltre grazie alla creazione di uno spazio virtuale protetto e privato in cui si condividono esperienze, attività svolte dai bambini a casa e con il supporto validissimo dei genitori, che hanno apprezzato e lodato questa iniziativa sicura a misura di bambino.

Il Primo Circolo Didattico di Castrovillari CS

consegue la CERTIFICAZIONE EUROPE CODE WEEK 2019

nell'ambito del PNSD 2019/2020

attestatocodeWeek2019 2020

si allega CERTIFICAZIONE in pdf

Scarica questo file (attestatocodeWeek2019_2020.pdf)attestatocodeWeek2019_2020.pdf[ ]774 kB

Il Project Work Ricerca-Azione CODING PER TUTTI è uno dei 6 progetti finalisti per la provincia di Cosenza Premio Scuola Digitale 2019/2020 per la sezione Scuola Primaria che verrà presentato al Cinema Teatro Garden di Rende Cosenza il 16 gennaio 2020.

si allega programma dell'evento

774175D5-4FC1-4E81-99DF-8C835FAFAC39

PREMIO SCUOLA DIGITALE http://ippolitagallo.wixsite.com/pnsd-1cd/premio-scuola-digitale-2019

logoPNSD PrimoCircolo