Percorso

Nell'ambito del progetto Sportello d'Ascolto sono previsti incontri tematico-formativi per i genitori. La tematica-fulcro è di seguito indicata: “Genitori e figli: Gestione degli stati ansiosi e dei comportamenti problematici ai tempi del COVID-19”. Gli incontri hanno l’obiettivo di conoscere ed accogliere i genitori degli alunni in un clima di collaborazione ed empatia, trattando tutte quelle condizioni direttamente o indirettamente connesse alla tematica prevista,  prefigurando un dialogo di tipo interattivo all’interno del quale sarà possibile confrontarsi apertamente. Saranno inoltre trattate, qualora richieste, tecniche specifiche per la gestione degli stati ansiosi. La psicologa sarà a vostra disposizione per qualunque dubbio o curiosità riguardanti situazioni problematiche personali, le quali potranno essere trattate singolarmente anche successivamente.

ü  Implementazione dell’attività: i genitori potranno prenotarsi all’incontro tramite e-mail agli indirizzi: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e/o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

ü  Calendarizzazione: Gli incontri avranno la durata prevista di 2h, il primo incontro avverrà in data 29/01/2021: ore 17:00/19:00 su meet il cui indirizzo verrà reso noto sul sito web istituzionale giorno 29 stesso.

Inizio pagina